Miss Calabria 2023 è Carlotta Caputo

Le luci hanno illuminato la notte di Oriolo, trasformandola in uno spettacolo di eleganza e bellezza che resterà impresso nei ricordi del numerosissimo pubblico che ha seguito l'evento dal vivo, in diretta televisiva su Ten, in diretta radiofonica su Jonica Radio e sulla pagina Facebook di Miss Italia Calabria. La finalissima ha regalato una serata di emozioni e incanto. La nuova ambasciatrice di bellezza calabrese è Carlotta Caputo. Al secondo posto del podio, troviamo Francesca Mazzei, mentre la terza classificata è Martina Nisi. Al quarto posto, Greta Rago e al quinto posto Ilaria Logullo. La fascia di Miss Social Calabria 2023 è stata assegnata a Elisa Novello. La fascia di Miss Expert Calabria 2023 è stata conquistata da Francesca Mazzei. Il titolo di Miss Sorriso Calabria 2023, precedentemente assegnato a Carlotta Caputo, è stato conferito a Greta Rago, che durante la finalissima di Miss Calabria è risultata la prima tra le miss non fasciate.
Le neoelette voleranno alle prefinali di Miss Italia insieme alle concorrenti vincitrici delle selezioni regionali: Miss Brutia 2023 - Francesca Mazzei; Miss Eleganza Calabria 2023 - Gessica Vanzillotta; Miss Sport Givova Calabria 2023 - Sara Centofanti; Miss Rocchetta Bellezza Calabria 2023 - Martina Nisi; Miss Valle dell'Esaro 2023 - Giorgia Perciavalle; Miss Magna Graecia 2023 - Zari Mastruzzo; Miss Miluna Calabria 2023 - Sara Elvira Treccosti; Miss Cinema Dr. Kleein Calabria 2023 - Jennifer Stella; Miss Framesi Calabria 2023 - Anna Maria Andronache.
L'evento è stato impreziosito dalla presenza di una madrina d'eccezione: Elisabetta Gregoraci. Al termine della kermesse, la celebre showgirl ha dichiarato: «Ho iniziato proprio sul palco di Miss Italia. A soli 17 anni, sono stata eletta Miss Calabria. È stato bellissimo ed emozionante partecipare a questa serata perché mi sono immedesimata nelle concorrenti. Faccio un grande in bocca al lupo a tutte loro affinché possano realizzare ciò che desiderano. Consiglio di crederci sempre e fare tutto con il cuore».
La musica è stata protagonista della serata grazie all'acclamato ospite Marco Masini, che ha coinvolto il pubblico in una performance mozzafiato. Le sue note e il suo timbro graffiante hanno accompagnato gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso i suoi più grandi successi. Una serata ricca di sorprese con la partecipazione di Lavinia Abate, Miss Italia 2022, che ha coinvolto il pubblico in un'intensa esibizione canora.
La finalissima ha proiettato Oriolo e l'intera Regione al centro dell'attenzione nazionale. Questo piccolo angolo di paradiso è stato il fulcro di una serata indimenticabile che ha celebrato la bellezza delle giovani donne calabresi e ha reso omaggio alla cultura e alle tradizioni locali. L'evento non è stato solo una competizione di bellezza, ma un'opportunità per far brillare i tesori nascosti di questa terra meravigliosa.
Oriolo si erge con maestosità tra le splendide colline dell'Alto Ionio Cosentino. Questo pittoresco Comune ha guadagnato il titolo di uno dei Borghi più Belli d'Italia, nonché la Bandiera Arancione assegnata dal Touring Club Italiano. Il cuore pulsante di Oriolo è il suo affascinante centro storico. Tra le sue vie tortuose emergono gioielli architettonici che raccontano storie secolari. Il Castello Medievale dei Pignone del Carretto è una fortezza dall'aspetto maestoso. Le sue mura massicce si ergono fieramente nella sommità del centro storico, evocando un'atmosfera intrisa di storia e avventura. Oltre alla sua sontuosa fortezza, Oriolo vanta un patrimonio artistico e architettonico di rara bellezza. Tra gli edifici sacri, emergono la Chiesa Matrice di San Giorgio e la pittoresca Chiesa di San Rocco, autentiche gemme incastonate nella trama urbana. Il Palazzo Giannettasio, altro gioiello architettonico, custodisce il Museo della Civiltà Contadina. Questo splendido borgo medievale, oltrepassando i confini del tempo, ha teso un ponte tra passato e presente, testimoniando la grandezza delle sue origini e l'importanza della sua eredità .
Nella notte scintillante di Miss Calabria 2023, Oriolo ha puntato i riflettori su professionisti e artisti a cui è stato consegnato il premio "La Calabria che Vince". Tra i nomi che hanno brillato in questa notte di riconoscimenti, spiccano: Elisabetta Gregoraci, Marco Masini, Cataldo Calabretta, Lavinia Abate e l'amministrazione comunale di Oriolo.
Marco Masini ha una rara capacità di esprimere emozioni profonde attraverso la sua musica, catturando l'attenzione e i cuori di un vasto pubblico nazionale e internazionale. Attraverso decenni di carriera, ha dimostrato una costante ricerca dell'eccellenza artistica, mantenendo al contempo un'autenticità fuori dal comune. Le sue canzoni, spesso toccanti e riflessive, hanno dato voce a esperienze umane universali. Oltre al grande impatto nel mondo della musica, ha utilizzato la sua notorietà per promuovere iniziative benefiche e sociali. La sua attività filantropica e la sua dedizione nel sostenere cause umanitarie hanno lasciato un segno tangibile, ispirando anche altri a seguire il suo esempio positivo.
«Sono felice di essere in questa Regione per condividere questa meravigliosa emozione. Una splendida percezione di amore, bellezza, affetto, passione. Più felice di così non potrei essere. – ha confessato Masini-. Qui, sembra che tutto sia baciato dal dio della bellezza. Non c'è qualcosa che guardi e non ti piace. Credo veramente che questo premio sia un grande riconoscimento, una bella soddisfazione. Spero che le aspiranti miss possano iniziare un percorso che consenta loro di realizzare i propri sogni». Per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo e, in particolare, nella musica, l'artista ha consigliato di «amare l'arte e non fare questo mestiere per diventare famosi. Bisogna essere pronti a sacrificarsi per la propria passione».
Amata dal grande pubblico, grazie al successo di "Battiti Live", Elisabetta Gregoraci si è confermata la regina indiscussa dell'estate italiana. Nata e cresciuta in Calabria, ha portato con sé il calore e la determinazione tipici della sua terra. Da modella di successo a conduttrice televisiva e imprenditrice, la Gregoraci ha conquistato le scene nazionali e internazionali. Non solo, ha anche sostenuto iniziative benefiche e sociali. La sua dedizione nel promuovere la cultura calabrese e nel sostenere cause umanitarie ha avuto un impatto tangibile e positivo, rafforzando il legame tra la sua carriera e le radici profonde della Calabria.
Lavinia Abate, Miss Italia 2022, è stata la madrina di alcune selezioni regionali di Miss Italia Calabria, fungendo da modello per le aspiranti miss. La sua capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso la musica è stata un'ulteriore dimostrazione del suo talento.
L'avvocato Cataldo Calabretta, orgoglioso ambasciatore della Calabria, è la prova che il talento calabrese non conosce confini e che è possibile competere e spiccare in scenari nazionali, portando lustro alla nostra Regione. Docente universitario di diritto dell'informazione presso l'Università Ecampus di Novedrate e l'Unical, giornalista e collaboratore di diverse testate nazionali. Come conduttore e opinionista nei talk show più popolari della Rai e di Mediaset ha dimostrato la sua capacità di comunicare in modo efficace e coinvolgente, portando dibattiti di interesse nazionale nelle case degli italiani.
La notte del 26 agosto è stata testimone di un evento straordinario che ha trasformato Oriolo, incantevole località calabrese, in uno scenario da sogno. L'evento ha portato una ventata di eleganza, cultura e bellezza nella Regione, creando un'esperienza indimenticabile per partecipanti e spettatori.
Il sindaco del Comune di Oriolo Simona Colotta ha dichiarato che: «La valutazione di questo evento per quanto riguarda la nostra amministrazione è stata davvero positiva. Ringrazio l'intera macchina organizzativa di Miss Italia Calabria per aver regalato al mio paese un evento importantissimo che ha avuto ricadute rilevanti sul nostro territorio. La kermesse si è svolta in una cornice suggestiva come l'anfiteatro Portella. Mi è piaciuto molto il momento in cui le ragazze hanno messo in luce la propria unicità e temi importanti come l'inclusività . Speriamo di ripetere questa esperienza anche il prossimo anno».
Il vicesindaco del Comune di Oriolo, Agostino Diego, ha affermato: «Siamo orgogliosi di aver ospitato la finalissima di Miss Italia Calabria. Speriamo che Oriolo porti fortuna alla neovincitrice affinché possa diventare la prossima Miss Italia. Ringraziamo l'organizzazione per aver realizzato questa kermesse spettacolare. Un evento che ha chiuso brillantemente la nostra stagione teatrale e musicale».
Miss Calabria 2023, Carlotta Caputo, ha confessato di aver provato: «Emozioni uniche e indescrivibili. Per restare sul palco ci vuole tanta determinazione. Sono molto introversa e grazie a Miss Italia sono riuscita a superare le mie paure e a parlare in pubblico con maggiore scioltezza. Il mio motto è "You can". Lo porterò con me alle prefinali. Il mio sogno è aprire una casa di moda tutta mia».
La manifestazione ha unito fascino e spettacolo in un vortice di emozioni. Il cortometraggio che ha accompagnato questa stagione è un affascinante viaggio nella storia di Miss Italia, a partire dal 1939 fino ai giorni nostri, riflettendo i cambiamenti della società e l'affermarsi di nuovi standard di grazia e bellezza. Nel magico mondo di questa kermesse, la danza ha raccontato storie di forza e determinazione, grazie alle coreografie di Lia Molinaro.
La finalissima di Oriolo è stata condotta dal trio: Linda Suriano, Larissa Volpentesta e Andrea De Iacovo. I brillanti presentatori hanno travolto il pubblico con grande energia ed entusiasmo grazie ad una sintonia tangibile che si è concretizzata in uno scambio di battute esilaranti.
Miss Italia Calabria si rivela come la corona scintillante di un impegno collettivo, la testimonianza vivente di quanto si possa ottenere quando cuori e menti si uniscono con passione e dedizione. Questo evento non è solo un semplice spettacolo di bellezza, ma un faro che illumina il cammino dell'unione e della collaborazione, dimostrando quanto si possa realizzare quando le forze si fondono in un obiettivo comune.
Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha affermato: «Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutte le persone che hanno contribuito in modo straordinario all'avventura di Miss Italia Calabria. Questo evento eccezionale ha raggiunto nuove vette di successo grazie al sostegno e all'impegno di molte persone e istituzioni. Prima di tutto, voglio rivolgere un sentito ringraziamento al Comune di Oriolo, che ci ha accolti con generosità , mettendo a nostra disposizione uno scenario magnifico per la finalissima. Non posso fare a meno di ringraziare i nostri ospiti, Elisabetta Gregoraci, Marco Masini e Lavinia Abate. La loro presenza e il loro affetto hanno aggiunto una dimensione unica a questa serata. Un applauso caloroso va alle coraggiose concorrenti e alle loro famiglie. Infine, voglio rivolgere un ringraziamento speciale al nostro instancabile staff. Le loro energie e la loro professionalità sono stati il motore di Miss Italia Calabria. Ogni dettaglio, grande o piccolo, è stato curato con attenzione grazie ad un lavoro di squadra».

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2023 alle 18:33 sul giornale del 28 agosto 2023 - 14 letture
In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/epfg
Commenti

- Pascoli fantasma e mafia foggiana, maxi truffa all'Ue: eseguite 25 misure cautelari, sequestrati 5 milioni
- Superenalotto, la combinazione vincente di oggi
- F35 italiani intercettano due caccia russi in spazio aereo Nato
- Grande Fratello 2023, c'è il primo eliminato: è Claudio
- Ad un mese da Mediavalia a Faicchio passato e presente si fondono ancora tra sacro e profano » altri articoli...
- Roma, droga e sequestri di persona: Procura chiude indagine su Leandro Bennato
- Giorgio Napolitano, il programma dei funerali di oggi
- Juve-Lecce 1-0, gol di Milik e Allegri è secondo
- Giorgio Napolitano, oggi funerale alla Camera. Mattarella, Macron e Steinmeier in Aula
- Taxi Milano, la doppia guida non decolla: 420 su 4.855 licenze
- Migranti, fonti Palazzo Chigi: "Nessuna stretta su donne incinte"
- La Juve torna a vincere, primo ko per il Lecce
- Casa Bianca, il cane di Joe Biden ha morso (ancora) un agente
- Glioblastoma, scoperto indice che predice la sopravvivenza
- Torna 'Belve', il programma cult di Francesca Fagnani oggi 26 settembre su Rai2
- Maxi truffa all’Ue per “pascoli fantasma”, arresti e sequestri
- Inail condannata a risarcire la vedova di un lavoratore morto per mesotelioma
- Roma, incubo taxi: attese infinite, la doppia guida fa flop
- Nagorno Karabakh, allarme per i cristiani: "Rischiano lo sterminio"
- IT-alert, oggi test in Abruzzo e in Trentino: cos'è e cosa fare
- Pfizer punta sulla sostenibilità e lancia la sfida alle fake news
- Premio Vivere a Spreco Zero, i vincitori dell'11esima edizione
- Inclusione contro pregiudizio, a Roma dal 3 al 10 ottobre Festival salute mentale
- Stupro Caivano, nove ordinanze di custodia cautelare
- Intelligenza artificiale, Amazon investe 4 miliardi di dollari in Anthropic
- Stupro Caivano, misure cautelari per 7 minori e 2 maggiorenni
- Spot Esselunga, pubblicità con 'La pesca' fa discutere: ecco perché - Video
- Prato, spari in sala biliardo di Mezzana: due morti
- Il caro mutui e l’Europa, Livolsi: “Servono riforme, fare conti con l’Ue”
- Terrorismo, fermato 24enne: voleva unirsi a jihad in Siria-Iraq
- Sciopero trasporti 29 settembre, nuovo stop mezzi di 24 ore: orari a Roma, Milano, Torino
- Edilizia, Genovesi (Fillea): "Condono parola pericolosa, su piccole irregolarità no prezzo politico"
- Morto David McCallum, il medico legale di 'Ncis': aveva 90 anni
- Lavoro: tra possibilità di carriera, relazioni creative e autonomia attrae la vendita diretta
- Pnrr, 40 milioni di euro in Toscana per il servizio idrico integrato
- Ryder Cup 2023, domani All Star Match di golf con Djokovic e Sainz
- Giornata mondiale del cuore, 'ecco come ridurre il rischio malattie e proteggerlo'
- Il “Roller Day” è un successo, coinvolte 132 piazze d’Italia
- Nasce il raviolo dolce per promuovere la ricotta di bufala campana Dop
- Antolini, pietra naturale 'regina' tra garanzia prodotto e abilità lavorazione
- Valore (editore Dire) a Barachini: “Troviamo una soluzione”
- Mario Balotelli e il messaggio al Milan: "Se serve un vice Giroud..."
- Bper stanzia plafond da 150 mln per la surroga dei mutui casa
- Mattarella ricorda Rostagno “La Mafia è la negazione della vita”
- 'Biodiversità in volo', alla scoperta del censimento del cervo
- Superbonus 110%, chiesta una proroga per i condomini
- Renault presenta Trafic Van E-Tech Electric
- Stop alla vendita di scrub e glitter, l’Unione europea prova a fermare l’inquinamento da microplastiche
- Influenza 2023 in arrivo, in Italia 5-6 milioni di casi
- Fisco, condono e sanatoria: ecco cosa sono
- Ronzulli "Rimpasto di Governo non all'ordine del giorno"
- Aeroporto Bologna, intercettata valuta non dichiarata per 1.5 milioni
- Ucraina-Russia, la minaccia di Mosca: "Tank Abrams bruceranno"
- Massimo Moratti ricoverato al Galeazzi: operato di angioplastica
- Scuola, il pediatra: "Per la merenda no alla mela di Stato"
- Pd, sui social impazza il 'perifrastico' di Schlein. Ma è una bufala
- Nautica, 63°salone Genova chiude a 118.269 visitatori (+13,9%)
- Messina Denaro, oggi l'autopsia: poi la sepoltura a Castelvetrano
- Migranti, espulsione anche per chi mente sull'età: la bozza del decreto
- Vaccino influenza, Pregliasco: "Buono per tutti e cruciale per fragili, ma temo flop"
- In Italia 230mila morti l'anno per malattie del cuore, 80% evitabili
- Salute, 10 chef stellati ai fornelli per le malattie croniche dell'intestino
- Cresce del 21% il valore delle transazioni con carte di pagamento
- Napoli, Rudi Garcia flop? Ottavio Bianchi: "Non è colpa dell'allenatore"
- Funerali Giorgio Napolitano, il feretro lascia Montecitorio - Video
- Superbonus 2023, crediti d'imposta pagabili o no? Cosa ha detto l'Eurostat
- Il nuovo album di Annalisa: "Ora sono ambiziosa, mi butto nel vortice e forse anche a Sanremo"
- Delmastro “Ai corvi del catastrofismo dimostrato che il Paese cresce”
- Università degli Studi Link intitola aula magna a Frattini
- Agenzia Dire, l’azienda annuncia licenziamenti: giornalisti in sciopero
- Pascoli fantasma, truffa per 5 milioni all'Unione Europea
- Contro il caro bollette nuovo decreto da 1,3 miliardi
- Editoria, Barachini: “Preoccupa la scelta dell’editore della Dire e stupisce la tempistica”
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 26/9/2023
- Aspirante Jihadista fermato a Cesena per terrorismo
- Oggi i funerali laici di Giorgio Napolitano: come si svolgeranno e dove verranno trasmessi
- Salerno, a Castellabate il Procuratore Gratteri e il padre del microchip Faggin aprono SUDeFUTURI
- Brescia, sindaca Castelletti: "A2A partner strategico per transizione ecologica"
- South working, in Sicilia creati 80 posti lavoro
- Nagorno Karabakh, esplode deposito di carburante: 20 morti e centinaia di feriti
- QVC Italia con la Fondazione Veronesi per la ricerca oncologica femminile
- Pfas, inquinanti in oggetti aumentano colesterolo: più rischi infarto
- Salute, dallo chef piatti gourmet per le malattie intestinali croniche
- Forza Italia Paestum, 'avatar' Berlusconi accoglierà popolo azzurro
- A2a, Mazzoncini: "Investimenti in infrastrutture cresciuti del 26% nel 2022"
- A Roma torna ‘Ro.Mens’, il Festival della Salute Mentale
- Biodiversità in volo, Fondazione Una e Federparchi per il censimento dei lupi
- Mille piante di marijuana rinvenute nel reggino
- Pnrr, aggiudicati 33 progetti per messa sicurezza edifici scolastici Milano e hinterland
- Migranti, raid in Germania: arrestati trafficanti esseri umani
- Migranti, Crippa: "Germania li usa come armi per destabilizzarci"
- Fisco, Alemanno (Int): "Non mi scandalizzo per condono ma serve nuovo sistema perché non accada più"
- Giorgio Napolitano, i funerali alla Camera - Diretta
- Baci Perugina presenta 'Baci Caffè', celebra due tra i gusti più amati
- Startup, dalla mano bionica all'Ia contro i tumori: 10 finaliste al premio Imsa
- I funerali di Napolitano, Malagò "Un presidente straordinario"
- Ucraina-Russia, Medvedev: "Poche alternative a scontro diretto con la Nato"
- Nadef, verso calo Pil e rialzo deficit: margine stretto per manovra 2024
- Napoli-Osimhen, De Laurentiis indagato per falso in bilancio
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Bonus siano compatibili con casse Stato"
- Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi in lacrime: "Ho paura di aver deluso i miei figli" - Video
- Covid e variante Pirola, mini ondata in arrivo? Cosa dicono gli infettivologi
- "Forse sono ri-divorziato", De Martino rompe il silenzio su Belen a Belve
- I funerali di Napolitano, le immagini del feretro che lascia il Senato
- Il cuore incompreso delle donne. I cardiologi: "Sono loro a morire di più"
- Assoallestimenti: "Stop a modifiche anticoncorrenziali"
- Biodiversità in volo, alla scoperta del censimento del cervo
- Migranti, Salvini “Dall’Europa mi aspetto rispetto e collaborazione”
- Trump in armeria per comprare una pistola Glock, video è virale ma scompare
- 'Biodiversità in volo', il monitoraggio dei cervi grazie al 'bramito'
- I funerali di Napolitano, l'arrivo del feretro a Montecitorio
- Torna #IoLaButtoLì, campagna contro l’abbandono dei piccoli rifiuti
- Real Madrid, Xabi Alonso allenatore dopo Ancelotti
- Narcolessia, con CreateforsleepKids la street art spiega i sintomi ai bimbi
- Allarme pressione alta nei giovani, colpiti 2 mln under 35 e bimbi 6-11 anni
- Covid, Fontana "Variante Pirola meno aggressiva"
- Covisian, l’intelligenza artificiale rafforza l’assistenza clienti
- FICO si trasforma in Grand Tour Italia
- I funerali di Napolitano, l'applauso alla Camera
- Renzi: “Giorgia Meloni bene come influencer ma non funziona come premier”
- Domenica la XXI edizione del Fiabaday, giornata per l’abbattimento delle barriere architettoniche
- Migranti, Salvini "Dall'Europa mi aspetto collaborazione"
- Carburante, prezzi di benzina e diesel fermi oggi: la media
- Scuola, il pediatra: "Solo 1 studente su 3 fa colazione 'giusta'"
- Equipaggi record per il 12° raduno Suzuki 4×4
- Pirola, la parola del giorno
- Ucraina, Russia nega morte ammiraglio Sokolov: diffuso video con Shoigu
- Mattarella ai funerali di Stato di Napolitano
- Lego rinuncia alla plastica riciclata: inquina di più dei materiali in uso
- 'Biodiversità in volo', Fondazione Una e Federparchi per il censimento dei lupi
- Dallo chef piatti gourmet per le malattie intestinali croniche
- Ponte sullo Stretto, Salvini "Stiamo rispettando il cronoprogramma"
- Ucraina, droni contro Odessa. Missili su città Zelensky
- Ascolti tv, Imma Tataranni torna e stravince sul Grande Fratello
- L’addio a Napolitano, il figlio Giulio “Per lui politica era cosa seria”
- Roma, accoltella tre ragazzi in via dei Volsci: fermato
- Russia: "Ammiraglio Sokolov è vivo": il video di Mosca, guerra di news con Kiev
- Napolitano, il figlio Giulio: "Non sopportava demagogia, urlo e invettiva"
- Meloni-Macron verso incontro a Palazzo Chigi
- Sophia Loren, operata dopo caduta: "Ora sto meglio"
- Salute, più produttivi e felici, la strategia per lavorare senza stress
- Lamberto Dini vs Papa Francesco: "Mette a repentaglio i sacri principi"
- Terremoto oggi Napoli, scossa magnitudo 3.2 ai Campi Flegrei
- I funerali di Napolitano, l'arrivo di Mattarella alla Camera
- Fibra ottica, il Veneto accelera con gli investimenti
- Dengue Italia 2023, crescono casi: 236 in totale
- Ucraina, enigma Nord Stream: a un anno dalle esplosioni è ancora mistero
- Inzaghi “Col Sassuolo serve una prestazione importante”
- Open Fiber, in Veneto gli Stati Generali della Fibra Ottica
- L'inflazione frena le compravendite delle case, -8% nel IV Trimestre
- Stupro Caivano, scatta arresto per 7 minori e 2 maggiorenni - Video
- Colombia, presidente del Tigres ucciso a colpi di pistola dopo una partita
- Lungo incontro Meloni-Macron, al centro migranti ed economia
- Gli studi professionali sempre più hi-tech, crescono gli investimenti
- Meloni-Macron, faccia a faccia su migranti e priorità economiche Ue
- Juve-Lecce, Cassano boccia Allegri: "Solo figure di m..."
- Messina Denaro, procuratore Trapani: "Avesse parlato sarebbe stato deflagrante"
- Fini “Falsi i racconti su me e Napolitano per regia complotto”
- PetNews Magazine - 26/9/2023
- Biodiversità in volo, il monitoraggio dei cervi grazie al 'bramito'
- Roma: Zucche stregate e divertimento da paura: l’Halloween più lungo d’Italia è a Cinecittà World
- Kata, tracce di sangue nell'ex hotel Astor non appartengono a bimba scomparsa
- Glioblastoma, scoperto un indice che predice la sopravvivenza: lo studio
- In Italia 9 su 10 sono insoddisfatti del proprio lavoro. E lo lasciano senza paracadute
- Un presidente sudcoreano a Buckingham Palace, prima volta in 10 anni
- Napolitano, sepolto nel cimitero acattolico accanto a Gramsci e Miriam Mafai
