SEI IN > VIVERE CALABRIA > ATTUALITA'
lancio di agenzia

Karaoke Salvini-Meloni, è polemica: "Festa sì e omaggio a morti Cutro no, vergogna"

1' di lettura
54

(Adnkronos) - E' polemica per il video del karaoke di Giorgia Meloni e Matteo Salvini alla festa di compleanno del leader della Lega.

"Non hanno reso omaggio ai morti di Cutro, hanno messo in piedi una patetica messinscena, cambiato gli impegni istituzionali per andare a cantare alla festa di Salvini. Disumanità, cinismo, improvvisazione e spregiudicatezza: questo governo spiegato in pochi gesti. Che vergogna…”, commenta Simona Malpezzi, capogruppo del Pd al Senato. "Il cdm show a #Cutro, la conferenza stampa piena di arroganza e banalità, vuota di soluzioni. Nessun omaggio ai morti, nessuna visita ai parenti. Il karaoke e la festa qualche ora dopo. Questa destra mostra un volto disumano che non è degno di un grande Paese come il nostro", scrive su Twitter Anna Ascani, Pd, vice presidente della Camera.

Il deputato Angelo Bonelli, appena arrivato sulla spiaggia di staccato di Cutro per il corteo per le vittime del naufragio, all'Adnkronos sottolinea: "Salvini e Meloni non sanno cosa è la sobrietà, io mi vergogno per loro. Mentre le bare delle vittime del naufragio sono ancora esposte alla camera ardente loro festeggiano con il karaoke e i video allegri. Sono senza parole". "Potevano festeggiare in maniera sobria - dice - hanno perso un'occasione per dimostrare di essere persone sobrie. Lo trovo inaccettabile".

"Non hanno trovato il tempo, perché non hanno voluto, per incontrare i famigliari delle vittime e dei dispersi del naufragio che sono disperati, ma il tempo lo hanno trovato per festeggiare e cantare con tanto di video pubblici", "dimostrano di non sapere cosa vuol dire avere un comportamento sobrio quando il Paese vive un lutto così profondo" afferma Bonelli.



Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 11-03-2023 alle 17:48 sul giornale del 13 marzo 2023 - 54 letture






qrcode