ROMA - "Fermiamo la strage subito". A Cutro è il giorno della manifestazione nazionale promossa dalla 'Rete 26 Febbraio', nata con un moto spontaneo sul territorio calabrese raccogliendo l'adesione di oltre 200 associazioni, sindacati e comitati dopo il tragico naufragio a largo della costa crotonese dove sono morti più di 70 migranti e con un numero imprecisato di dispersi.
di Agenzia DIRE
«Dopo le oltre cento figure professionali sanitarie stabilizzate dall'Asp di Cosenza, nei prossimi giorni saranno assunti a tempo indeterminato dalle aziende ospedaliere e sanitarie calabresi circa duecento tra medici, infermieri e operatori socio-sanitari in tutta la regione. Un grande risultato ottenuto grazie al decreto Milleproroghe che estende il periodo per il possesso dei requisiti utili alla stabilizzazione del personale impiegato nel servizio sanitario nazionale durante l'emergenza Covid».
Da Pasqualina Straface
Consigliere regionale Forza Italia
(Adnkronos) - Questa mattina, in varie province del territorio nazionale, i Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore Giovanni Bombardieri, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di applicazione di misure cautelari personali, emesse dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria, a carico di 49 soggetti, 34 in carcere e 15 agli arresti domiciliari.
da Adnkronos
ROMA - Il Partito democratico a Crotone non apprezza le parole con cui il sindaco di Cutro, Antonio Ceraso, si è espresso a favore del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi a proposito del naufragio a Steccato avvenuto domenica 26 febbraio e di plauso alla premier Giorgia Meloni dopo l'ufficializzazione del Consiglio dei ministri giovedì nella sede comunale di Cutro.
di Agenzia DIRE