Strage stradale, sabato 21 maggio la manifestazione nazionale, anche a Cosenza

1' di lettura 06/05/2022 - Associazioni, fondazioni, movimenti, familiari di vittime di violenza stradale, utenti della strada parteciperanno il 21 maggio alla manifestazione nazionale a Roma e in altre città italiane per richiamare l'attenzione di cittadini, istituzioni e media sulla strage stradale.

Una guerra quotidiana e ignorata che continua a uccidere e a ferire nell'indifferenza generale. Sono tragedie e dolore evitabili e serve il massimo impegno di tutti per diffondere una nuova cultura stradale che tuteli l’incolumità delle persone, il rispetto dell’ambiente, la vivibilità delle città. Una cultura in cui prevenzione e mobilità sostenibile siano finalmente priorità. Nel manifesto le motivazioni e le richieste di chi crede che il cambiamento sia possibile, necessario e urgente.

Una delle manifestazioni si svolgerà nella città di Cosenza, in Piazza dei Bruzi, nello stesso orario della Manifestazione nazionale a Roma, il 21 maggio dalle ore 10:30 alle 12:30. Organizzata da Giuseppe Guccione, Presidente della Fondazione Luigi Guccione Onlus.

In allegato PDF il manifesto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook di Vivere Friuli-Venezia Giulia .
Clicca QUI per trovare la pagina.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2022 alle 10:58 sul giornale del 05 maggio 2022 - 23 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5LX





logoEV