15 novembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito, motu proprio, trentatrè onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a cittadine e cittadini che si sono distinti per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel volontariato, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella promozione della cultura, della legalità, del diritto alla salute e dei diritti dell’infanzia.






13 novembre 2021


...

In seguito ai risultati delle analisi effettuate sui campioni prelevati dall'unità operativa Igiene degli alimenti e della nutrizione dell'Asp di Catanzaro, dai quali è emersa la non conformità al parametro Pseudomonas aeruginosa nel punto di prelievo di località Giovino




12 novembre 2021






11 novembre 2021

...

In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1340067 (+4.470). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 89008 (+143) rispetto a ieri



10 novembre 2021



...

In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1335597 (+5.431). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 88865 (+150) rispetto a ieri


9 novembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – TIM attraverso FiberCop, la società infrastrutturale del Gruppo, avvia a Isola di Capo Rizzuto un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 1,8 milioni di euro e in sinergia con l’Amministrazione comunale, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s.


...

In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1.330.166 (+2.889). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 88.715 (+129) rispetto a ieri.


8 novembre 2021


...

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 8 novembre, allerta gialla su Abruzzo, Molise, Lazio meridionale, Campania, su parte di Puglia, Basilicata e Calabria, sulla Sicilia


...

Il diabete in Italia viene stimato intorno al 6%, circa 3,6 milioni di persone affette, con prevalenza di diabete tipo 2 nella popolazione adulta pari al 7,6%. L'impatto della malattia dal punto di vista clinico sul SSN e sui SSR è molto importante: 7-8 anni è la riduzione di aspettativa di vita nella persona con diabete non in controllo glicemico, il 60% della mortalità per malattie CV è associata al diabete, il 38% dei diabetici ha insufficienza renale, il 22% ha retinopatia e il 3% ha problemi agli arti inferiori e piedi.



...

Così la responsabile coordinamento Pari opportunità di genere della Uil Calabria Anna Comi: "Nella nostra terra, infatti, è ancora troppo marcata la diseguaglianza fra le donne e gli uomini all'interno del mercato del lavoro"


6 novembre 2021





5 novembre 2021

...

TRENTO (ITALPRESS) – Da domani e fino a lunedì prossimo quaranta fra studenti e studentesse del terzo anno del Corso di laurea in Ingegneria e Architettura dell’Università di Trento saranno in viaggio studio tra i centri della Sila e Cosenza-Rende, per individuare soluzioni di urbanistica ecologica in Calabria.





4 novembre 2021

...

CATANZARO (ITALPRESS) – Un grave quadro indiziario a carico di imprenditori attivi nel settore delle costruzioni e dei lavori stradali che, a causa di problemi finanziari, con la complicità del direttore dei lavori e di un ingegnere, avrebbero impiegato un tipo di malta di qualità scadente, ma più economico di quello inizialmente utilizzato, nel corso dei lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del calcestruzzo del ponte “Morandi” e di rifacimento dei muri di contenimento di un tratto della Strada Statale 280 “dei Due Mari”.