Castrovillari: 200 grammi di cocaina in auto, due arresti

1' di lettura 21/10/2020 - Fermati per un controllo, sono stati trovati in possesso di oltre 200 grammi di cocaina: due uomini arrestati dalla Guardia di finanza di Castrovillari

L'operazione è stata condotta nei pressi dello svincolo autostradale dell'A2 di Frascineto. I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno fermato per un controllo un'auto con a bordo un 64enne reggino ed un 60enne barese, abitante in Veneto, entrambi con diversi precedenti.

Il loro evidente nervosismo e le difficoltà nello spiegare la destinazione e le motivazioni del viaggio, hanno indotto i militari a procedere alle perquisizioni personali e dell'auto. È quindi stato scoperto un involucro in cellophane contenente 247 grammi di cocaina, nascosto all'interno di un'intercapedine del portellone posteriore.

I due sono stati quindi arrestati con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Sottoposti a giudizio per direttissima, il giudice ha convalidato gli arresti ed ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.

Inoltre dagli accertamenti svolti dalle Fiamme Gialle è emerso che uno dei due percepiva il reddito di cittadinanza. Sono quindi state attivate le procedure per consentire all'Inps la revoca del beneficio economico.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Catanzaro @viverecatanzaro FB - Twitter
Corigliano Rossano @viverecorigliano FB - Twitter
Cosenza @viverecosenza FB - Twitter
Crotone @viverecrotone FB - Twitter
Lamezia Terme @viverelamezia FB - Twitter
Reggio Calabria @viverereggio FB - Twitter
Vibo Valentia @viverevibo FB - Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2020 alle 11:47 sul giornale del 22 ottobre 2020 - 181 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, guardia di finanza, marco vitaloni, articolo, frascineto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzed