Reggio: rapine negli uffici postali, sgominata una banda

1' di lettura 13/10/2020 - Otto persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria e dagli uomini della Squadra mobile per una serie di rapine in uffici postali compiute nel Reggino negli ultimi anni.

Gli arrestati sono ritenuti i componenti di una banda che ha messo a segno diversi colpi negli uffici postali della provincia. Sono tutti accusati a vario titolo di associazione per delinquere, ricettazione e detenzione illegale di armi.

Sei indagati sono finiti in carcere: Carmine Alvaro (34 anni), Antonio Rocco Leonello (53), Francesco Trefiletti (28), Giuseppe Agostino (50), Antonio Giuseppe Palmisano (52) e Rosa Soccorsa Delfino (55). La figlia di quest'ultima, Maria Giovanna Punturiero (33 anni), e Salvatore De Francesco (54), sono stati posti ai domiciliari.

L'operazione è il risultato di vari filoni investigativi condotti da polizia e carabinieri riguardo a varie rapine negli uffici postali. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il primo colpo della banda è stato compiuto il 2 ottobre 2017 all'ufficio postale di Sambatello, nella periferia nord di Reggio. A quello ne sono seguiti altri, alcuni falliti, tra cui quelli a Rosalì, Scilla, Bagnara Calabra e Marina di Gioiosa Ionica.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Catanzaro @viverecatanzaro FB - Twitter
Corigliano Rossano @viverecorigliano FB - Twitter
Cosenza @viverecosenza FB - Twitter
Crotone @viverecrotone FB - Twitter
Lamezia Terme @viverelamezia FB - Twitter
Reggio Calabria @viverereggio FB - Twitter
Vibo Valentia @viverevibo FB - Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2020 alle 17:34 sul giornale del 14 ottobre 2020 - 160 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, carabinieri, redazione, rapina, articolo