Gioia Tauro: assenteismo, arrestati 3 vigili urbani

polizia locale 1' di lettura 12/09/2020 - Assenteismo al Comune di Gioia Tauro: 3 agenti della polizia locale sono stati posti agli arresti domiciliari e altri 4 hanno ricevuto la misura del divieto di dimora nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza coordinata dalla procura di Palmi.

Oltre ai vigili urbani, divieto di dimora anche per 2 dipendenti della biblioteca. I nove sono indagati per assenteismo e peculato d'uso. L'inchiesta, che ha riguardato il periodo settembre-dicembre 2019, ha preso il via da una denuncia presentata dall'allora comandante della Polizia locale Michele Bruzzese, che qualche mese dopo si è dimesso dall'incarico, in relazione a reiterate ipotesi di assenteismo da parte di alcuni suoi collaboratori. Tra gli indagati figura il nuovo comandante della Polizia locale, Santo Vardé.

Dalle indagini sarebbe emerso che gli agenti, pur attestando regolarmente la loro presenza in servizio, spesso si assentavano dal posto di lavoro in maniera del tutto ingiustificata, anche utilizzando impropriamente le auto di servizio, per dedicarsi alle più disparate esigenze di carattere personale e familiare. In un caso i finanzieri hanno accertato che una vigilessa aveva portato con sé l'arma di servizio in violazione della legge.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Catanzaro @viverecatanzaro FB - Twitter
Corigliano Rossano @viverecorigliano FB - Twitter
Cosenza @viverecosenza FB - Twitter
Crotone @viverecrotone FB - Twitter
Lamezia Terme @viverelamezia FB - Twitter
Reggio Calabria @viverereggio FB - Twitter
Vibo Valentia @viverevibo FB - Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2020 alle 18:30 sul giornale del 14 settembre 2020 - 182 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, guardia di finanza, assenteismo, gioia tauro, polizia locale, articolo