Pizzo: Gdf sequestra 6 quintali di marijuana. Arrestate 5 persone

2' di lettura 03/09/2020 - Importante operazione antidroga della Guardia di Finanza di Vibo Valentia: 6 quintali di marijuana sono stati sequestrati dai in una azienda agricola del vibonese. Arrestate cinque persone.

L'operazione é scaturita da un posto di controllo nei pressi del casello autostradale di Pizzo dell'autostrada "A2". Nelle prime ore del mattino due auto che procedevano a distanza ravvicinata alla vista delle Fiamme gialle hanno cercato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga, ma sono state fermate dopo un breve inseguimento. All'interno di una delle due vetture i finanzieri hanno trovato 40 chilogrammi di marijuana. Sostanza che è risultata essere stata acquistata poco prima in una nota azienda agricola della zona.

Le successive perquisizioni nei locali dell'impresa hanno permesso di trovare un ingente quantitativo della stessa sostanza, già essiccata ed imbustata, per un totale di sei quintali, occultata dietro pallets di cartone, e di 5.200 piantine di canapa, ancora coltivate, in attesa di essiccazione.

L'azienda agricola è autorizzata alla coltivazione della canapa sativa. Secondo i finanzieri però era riuscita a creare, presumibilmente mediante un incrocio di piante, una varietà che conteneva un THC di gran lunga superiore al limite consentito, come confermato dai test su alcuni campioni. L'intero quantitativo è stato quindi posto sotto sequestro e le cinque persone ritenute responsabili del traffico di sostanze stupefacenti arrestate.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Catanzaro @viverecatanzaro FB - Twitter
Corigliano Rossano @viverecorigliano FB - Twitter
Cosenza @viverecosenza FB - Twitter
Crotone @viverecrotone FB - Twitter
Lamezia Terme @viverelamezia FB - Twitter
Reggio Calabria @viverereggio FB - Twitter
Vibo Valentia @viverevibo FB - Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2020 alle 17:34 sul giornale del 04 settembre 2020 - 162 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, guardia di finanza, marijuana, pizzo, articolo