Migranti: sbarcano in spiaggia a Caulonia, rintracciati in 48

Barca a Vela Pesaro 1' di lettura 31/08/2020 - Con una barca a vela sono sbarcati sulla spiaggia di Caulonia: 48 migranti rintracciati dai carabinieri nei comuni vicini. Fermato il presunto scafista, un giovane ucraino.

I Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica sono intervenuti su segnalazione di alcuni automobilisti che hanno notato alcuni migranti, con bagagli di fortuna, nel centro abitato di Caulonia. Si è quindi attivata la macchina dei soccorsi.

I militari, assieme agli agenti del Commissariato di Siderno e agli uomini della Capitaneria di Porto, hanno rintracciato in tutto 48 migranti tra i comuni di Caulonia, Stignano e Camini. Si tratta di cittadini siriani, iraniani e afghani, tra cui tre donne e cinque bambini, che avevano viaggiato su una barca a vela, poi ritrovata arenata sulla spiaggia di Caulonia.

Inoltre nel corso delle ricerche i carabinieri hanno fermato un 20enne ucraino che alla vista dei militari ha provato a scappare. A seguito di ulteriori accertamenti il giovane è stato identificato come lo scafista dell'imbarcazione ed è stato quindi arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Catanzaro @viverecatanzaro FB - Twitter
Corigliano Rossano @viverecorigliano FB - Twitter
Cosenza @viverecosenza FB - Twitter
Crotone @viverecrotone FB - Twitter
Lamezia Terme @viverelamezia FB - Twitter
Reggio Calabria @viverereggio FB - Twitter
Vibo Valentia @viverevibo FB - Twitter





Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2020 alle 13:27 sul giornale del 01 settembre 2020 - 182 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, migranti, articolo, caulonia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/buBc